Iscrizioni e rinnovi

Chiarimenti su costi di iscrizione, vantaggi per gli iscritti, tempistiche

I01. Qual è il periodo di validità dell’iscrizione annuale al GUFPI-ISMA?

L’anno sociale corrisponde all’anno solare (Gennaio-Dicembre). Per non avere discontinuità nell’iscrizione, nel caso di rinnovi è necessario pagare la quota dell’anno successivo entro il 28 Febbraio. In caso contrario, gli account verranno disattivati ed eventualmente riattivati alla verifica del rinnovo.

I02. Quanto costa iscriversi?

Il costo di iscrizione dipende adalla tipologia (socio individuale, aziendale, …) e dà diritto alla partecipazione gratuita a tutti gli eventi metrici GUFPI-ISMA (almeno 2 all’anno), documentazione, sconti ISBSG ed altro ancora.
Click qui per un elenco delle tipologie e relative quote di iscrizione.

I03. Quali vantaggi si hanno iscrivendosi?

L’iscrizione al GUFPI-ISMA comporta una serie di benefici, tra cui sconti sull’acquisto di prodotti/servizi ISBSG, partecipazione gratuita agli Eventi Metrici annuali, partecipazione gratuita/scontata ad eventi di associazioni del nostro network, ecc.

I04. Iscrivendosi nel secondo semestre, è prevista una quota scontata?

No, non è prevista al momento una quota scontata. In ogni caso, i benefici derivanti dall’iscrizione sono continui durante tutto l’anno e comunicati anche tramite le GUFPI-ISMA News e gli altri canali informativi dell’Associazione.

I05. Se mi iscrivo al GUFPI-ISMA sono automaticamente iscritto anche a IFPUG/COSMIC/Altre associazioni?

No. Si tratta di associazioni distinte ed indipendenti, pertanto vanno effettuate iscrizioni distinte.

L’iscrizione al GUFPI-ISMA è indipendente da quella di altre associazioni/organizzazioni.

Ciascuna iscrizione comporta benefici distinti, anche se collegati (es: crediti per il programma IFPUG CEP partecipando agli Eventi Metrici GUFPI-ISMA riconosciuti validi da IFPUG, ma per aderire al programma CEP è necessario essere anche soci IFPUG al contempo). Il COSMIC non prevede un’iscrizione formale come invece richiesto da IFPUG.

I06. IFPUG prevede una quota di iscrizione per associarsi?

Si, click qui per l’elenco delle tipologie associative e relative quote annuali.
Si ricorda che l’anno sociale IFPUG inizia il 1° luglio e termina il 30 giugno dell’anno successivo, non coincide con l’anno solare.

Esiste un c.d. ‘grace period’ di due (2) mesi, pertanto fino al 31/08 di ciascun anno.

I07. Quando posso iscrivermi/rinnovare la quota di iscrizione IFPUG ?

L’anno sociale IFPUG inizia il 1° luglio e termina il 30 giugno dell’anno successivo, non coincide con l’anno solare. Esiste un c.d. ‘grace period’ di due (2) mesi (luglio-agosto) entro il quale si può ancora sottoscrivere il rinnovo annuale, passato il quale ogni eventuale certificazione del socio decade.